Skip to main content

Podere

Podere Casanova è un luogo strategico per riposarsi e rilassarsi, ma anche per visitare le principali città d’arte e borghi di una bellezza unica a pochissima distanza (Firenze 22 km, San Gimignano 33 km, Siena 73 km, Pisa 65 km, Volterra 78 km, Lucca 94 km…)

ARRIVARE DA OSPITE E RIPARTIRE COME AMICO

Casa nostra come casa vostra

A Podere Casanova ognuno è parte del gruppo, un componente indispensabile per far sentire ‘casa nostra come casa vostra’, un luogo accogliente e tranquillo, dove godere di momenti di autentico relax, lontano dallo stress e dalle preoccupazioni: dove non mancheranno mai il nostro sorriso e la nostra ospitalità.

Non vediamo l’ora di potervi conoscere! Speriamo che anche voi, come molti nostri amici, possiate tornare alle vostre case portando nel cuore il motto che ci contraddistingue: “a Podere Casanova si arriva da ospite e si riparte da amici!”.

GLI SPAZI A PODERE CASANOVA

Un luogo accogliente pensato per tutti

Gli spazi comuni a Podere Casanova sono stati pensati per creare un ambiente piacevole e divertente. Qui potrete trovare: un parco giochi per i più piccoli; un salotto all’aperto e delle panchine panoramiche dove genitori, coppie o gruppi di amici possano rilassarsi sorseggiando un calice del nostro ottimo vino; le nostre olivete dove anche gli amici a 4 zampe possono correre in libertà.

Per non parlare della nostra piscina a sfioro circondata da un giardino molto ampio, con vista spettacolare sulla campagna Toscana. E poi le nostre dolci caprette, le galline e il nostro bellissimo gallo che non vede l’ora di farsi ammirare.
Un luogo dove tutti possono vivere una vacanza da Amare.

La storia del Podere Casanova

Era l’anno 2000 e l’Italia si stava piano piano affacciando ad una nuova era tecnologica. In quegli anni ancora non sapevamo cosa fosse Google, Youtube, Instagram, Tiktok. Quante cose sono cambiate da allora!

Nel Luglio 2000 io avevo solo 19 anni, ero fresca di diploma e non avevo ancora trovato il mio posto nel mondo, l’unica cosa che sapevo è che amavo stare con le persone.
Sono sempre stata una ragazza piena di entusiasmo e il mio babbo lo sapeva bene.
Infatti, una mattina di quel caldo luglio portò me, le mie sorelle e la mia mamma a vedere un casale.

Una colonica del 17 secolo, divisa in 5 appartamenti con un giardino senza neppure un filo d’erba ma con la piscina. Mio Babbo che è un sognatore come me, ha visto in questo luogo qualcosa di speciale e anno dopo anno, con grandi sacrifici, abbiamo cominciato a sistemarlo, per renderlo quel luogo magico e pieno di fascino che è oggi.

Ed è così che è nato il Podere Casanova… dopo i miei figli, il mio più grande progetto…
il mio posto nel mondo.

Lisa

La proprietaria Lisa è stata meravigliosa...ha preparato ottime colazioni, a causa di una partenza anticipata non abbiamo avuto tempo per la colazione l'ultimo giorno, lei stessa si è offerta di prepararci uno spuntino per il viaggio♥️ La vista dal pergolato era fantastica e così anche la piscina. Silenzio totale...

Filipp